Category Archives: Novità dal web

Google brevetta l’orologio con Gmail, Google Maps e GPS

Dopo gli occhiali intelligenti, ora Google pare voglia lanciare orologi con applicazioni e touchscreen.

Questo emerge da un nuovo brevetto registrato dalla società presso l’ USPTO (United States Patent and Trademark Office), ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati.

Ovviamente ci sono già molti smartwatch già sul mercato, ma quello prodotto da Google potrebbe differenziarsi e attrarre i consumatori.

Una delle forti attrazioni, per esempio, Continue reading

Microsoft come Apple, apre i Microsoft Store

Il prossimo 26 ottobre, oltre oltre al lancio del nuovo Windows 8, sarà anche la data di inaugurazione dei negozi di proprietà di Microsoft.

Saranno più di 30, in diverse località di Stati Uniti e Canada, gli store dove a società metterà sul mercato, tra gli altri prodotti, anche il tanto atteso tablet Surface RT.

C’erano già voci già da settembre Continue reading

Windows 8: ha dei problemi secondo Paul Allen

Se da un lato Bill Gates è soddisfatto da Windows 8, l’altro co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, non trova perfetto il nuovo sistema operativo della società.

In un recente post, pubblicato nel su blog ufficiale, il dirigente si dice entusiasta del lancio nuovo software e ritiene che avrà successo, tuttavia ritiene che esso abbia anche alcuni difetti.

Paul Allen dice, per esempio, quando si apre il link di una pagina inviato nella casella di posta gestita da Outlook, Windows non apre il sito in in Internet Explorer, ma in un browser (Microsoft Reader) con stile di visualizzazione di Windows 8. Senza tutte le caratteristiche tradizionale browser si potrebbe creare confusione negli utenti.

Testate online: addio alla registrazione in tribunale per i giornali telematici

Da anni si discuteva sulla registrazione dei giornali online presso le cancellerie dei tribunali competenti nell’area dove avviene fisicamente la pubblicazione, come previsto dall’art. 5 della Legge 8 febbraio 1948, n. 47.

Art. 5 – (Registrazione) – Legge 8 febbraio 1948, n. 47

Nessun giornale o periodico può essere pubblicato se non sia stato registrato presso la cancelleria del tribunale, nella cui circoscrizione la pubblicazione deve effettuarsi.

Per la registrazione occorre che siano depositati nella cancelleria:

1) una dichiarazione, con le firme autenticate del proprietario e del direttore o vice direttore responsabile, dalla quale risultino il nome e il domicilio di essi e della persona che esercita l’impresa giornalistica, se questa è diversa dal proprietario, nonché il titolo e la natura della pubblicazione;

2) i documenti comprovanti il possesso dei requisiti indicati negli artt. 3 e 4;

3) un documento da cui risulti l’iscrizione nell’albo dei giornalisti, nei casi in cui questa sia richiesta dalle leggi sull’ordinamento professionale;

4) copia dell’atto di costituzione o dello statuto, se proprietario è una persona giuridica.

Il presidente del tribunale o un giudice da lui delegato, verificata la regolarità dei documenti presentati, ordina, entro quindici giorni, l’iscrizione del giornale o periodico in apposito registro tenuto dalla cancelleria.
Il registro è pubblico.

Finalmente è arrivata una ventata di chiarezza e di semplificazione: Continue reading

Orologi Casio vintage, un sogno digitale ora online a prezzi stracciati

Orologi Casio la mia esperienza e alcuni consigli per gli acquisti.

Molti accessori anni ’80, in una sorta di corsi e ricorsi fashion, sono ritornati di moda. Di solito non seguo queste tendenze in maniera spasmodica, ma a volte devo ammettere che la nostalgia dei vecchi tempi spinge a ritrovare cose del passato, per rivivere emozioni lontane.

Ecco alcuni modelli con il rispettivo prezzo attuale
(consiglio comunque di consultare il sito per scoprire eventuali offerte).

Ricordo ancora da piccolo l’orologiaio del paese e tutti quei fantastici Orologi Casio, un marchio che all’epoca era molto in voga. Orologi digitali, molto semplici, ma con tutto ciò che serviva. Avevano l’ora in formato pm o h24, la data, la sveglia e addirittura cronometro e una tenue lucetta per l’uso al buio. Quando ne ebbi uno in regalo fui felicissimo.

A fine ottobre del 2011 non ho resistito e per pochi euro (solo 19.90 € spedizione compresa!!) ho voluto rivivere quell’acquisto. Questa volta mi sono addirittura concesso il lusso di non prendere un modello con il cinturino in resina, ma ho acquistato il Casio A163WA con il cinturino in acciaio. Secondo me è quello il modello più Continue reading

Toshiba: un portatile gratis con “Non è una promessa. È una garanzia”.

notebook toshibaRiparte l’interessante campagna di Toshiba: “Non è una promessa. È una garanzia”.

L’offerta proposta da Toshiba sui notebook di fascia alta, rivolti soprattutto ai professionisti, consiste nell’impegno da parte del produttore a riparare i computer portatili che dovessero avere qualche problema, come avviene normalmente, ma allo stesso tempo anche a regalare un secondo notebook identico al primo al cliente.

Dunque se un notebook business della serie Tecra e Portégé con Windows 7 Professional dovesse avere necessità di riparazioni coperte dalla garanzia, l’acquirente dovrebbe gioire, perché automaticamente avrebbe diritto alla riparazione gratuita del prodotto difettoso e a ricevere un nuovo notebook.

La promozione è valida al 24 ottobre 2011 al 31 dicembre 2011 e riguarda si seguenti modelli: Tecra A11-1HE, Tecra S11-15M, Tecra S11-15N, Tecra R850-11H e Tecra R840-111 e Portégé R700-16R, Portégé R830-137, Portégé R830-138 e Portégé R830-110.

Chiaramente costicchiano, ma non stiamo parlando di portatili da volantino di ipermercato, bensì di prodotti destinati a chi richiede soprattutto alta affidabilità, resistenza e leggerezza.

Maggiori informazioni all’indirizzo www.toshiba.it/paroladitoshiba

Errore 500 Youtube

In questo post non offro alcuna soluzione ad un problema, anche perché in caso di “Errore 500” generalmente l’unica soluzione è riprovare dopo qualche minuto.

Voglio invece farvi vedere come sono simpaticoni quelli di Youtube, ormai si vede che sono “scimmie” (lo hanno detto loro, non mi permetterei mai!!) integrate in Google.

Ecco cosa compare in caso di errore in una pagina del sito.

500 Internal Server Error

Spiacenti, si è verificato un errore.

Abbiamo già provveduto a inviare in ricognizione una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema.

If you see them, show them this information:

Errore su Youtube

Titoli linkati all’articolo o alla categoria?

E’ sempre più comune la pratica di linkare i titoli degli articoli presenti in anteprima nelle home di siti di informazioni, non all’articolo completo, ma alla categoria dello stesso.

Obbligando il naviagatore ad un ulteriore passaggio e ad osservare l’elenco degli articoli sullo stesso argomento.

Cosa ne pensate, in quali situazioni può tornare utile?

Nuova grafica per Ebay

EbayEra diventata davvero obsoleta, ma famigliare, la grafica di Ebay.

Forse per non disorientare gli utenti le modifiche effettuate nel tempo sono sempre state poche.

Da oggi si può notare invece un sostanziale cambiamento nelle pagine dei prodotti.

Il restyling era già presente da diverso tempo su altre versioni (lo avevo visto già su ebay.de) del sito di aste più famoso al mondo.

Cosa ne pensate?