Monthly Archives: February 2010

Ebuddy.com: La Chat di Facebook direttamente sul cellulare

Vi insegno un piccolo segreto, se così si può dire, si tratta di un sito ormai storico per chi naviga da anni sui cellulari.


Ebuddy.com offre servizi di messaggistica direttamente dal browser del telefonino. Ebbene, ormai da diversi mesi, offre la chat di Facebook. Cosa che lo stesso Facebook dal portale per dispositivi mobili ancora non fa.

ebuddy chat di facebook sul cellulare

Dunque se volete chattare su Facebook direttamente dal display del telefonino collegatevi su www.ebuddy.com, scegliere la lingua italiana selezionando Language. Poi selezionate Facebook e inserite i vostri dati di accesso.

Ebuddy lo conosco ormai da anni e posso dirvi che si tratta di un servizio serio, invece vi sconsiglio di usare servizi sconosciuti, che potrebbero trarvi in inganno solo per rubare la password del vostro account.

Nokia: cancellare file PDF da Acrobat Reader

Chiunque utilizza un cellulare Nokia per navigare su Internet e leggere documenti in formato PDF avrà sperimentato un fastidiosissimo problema.
Una volta effettuato il download di un PDF ed aperto il documento si ha una sola possibilità per cancellarlo. Mentre si chiude Acrobat Reader e si torna nel browser di Internet bisogna cancellare il file dalla schermata contenente i file scaricati. Se non lo si fa subito sia per errore, sia perché il file ci serve dopo e non vogliamo eliminarlo, poi non potremo più eliminarlo.
O almeno, non senza l’ausilio di un file manager, cioè un programma che ci aiuta a cercare nella memoria del cell.

Vediamo come procedere in maniera molto semplice.

Scarichiamo e installiamo il programmino gratuito X-Plore (Si può anche acquistare. L’unica differenza è che la versione gratis quando si avvia mostra per tre secondi una schermata che invita all’acquisto, ma subito dopo la versione non ha limitazioni.).

Lo lanciamo,confermiamo di accettare la licenza ecc. Una volta aperto andiamo in Menu->Tools->Configuration selezioniamo “Show Hidden Files” e “Show system files/folders” e volendo possiamo impostare anche la lingua italiana.
Torniamo indietro nella schermata principale e cerchiamo sia in C: che in E: la cartella \System\dmgr all’interno della quale ci sono ulteriori cartelle che contengono i file PDF che potremo finalmente eliminare.

Giusto per completezza segnalo che tramite lo stesso programma diventa possibile inviare file .JAR, .SIS, ecc. ad altri cellulari via bluetooth.

Kaspersky segnala Adsense come contenente codice malevolo

Ebbene si, sono le 3:00 di notte, improvvisamente Kaspersky mi segnala su qualsiasi sito contenente Adsense la presenza di codice malevolo in questo script     http://pagead2.googlesyndication.com/pagead/show_ads.js

Virus in Adsense

La prima volta l’avviso era rosso, ora lo blocca in automatico e mostra questo blu.

Sarà Kaspersky a dare un falso positivo oppure è Google che si è fatto bucare?