Archivi categoria: Novità dal web

Squinzano (LE) diventa San Pietro Vernotica per Google Maps

Da un po’ di tempo Google Maps presenta qualche imprecisione, in particolare mi riferisco alla mia zona, la Puglia. Stavolta però l’errore è macroscopico, per lo meno per la comunità che riguarda. Hanno fatto sparire dalla mappa (solo dalla visualizzazione, nella ricerca c’è) un intero paese di quasi

Google brevetta l’orologio con Gmail, Google Maps e GPS

Dopo gli occhiali intelligenti, ora Google pare voglia lanciare orologi con applicazioni e touchscreen. Questo emerge da un nuovo brevetto registrato dalla società presso l’ USPTO (United States Patent and Trademark Office), ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati. Ovviamente ci sono già molti smartwatch già sul mercato, ma quello prodotto da Google… Leggi tutto »

Microsoft come Apple, apre i Microsoft Store

Il prossimo 26 ottobre, oltre oltre al lancio del nuovo Windows 8, sarà anche la data di inaugurazione dei negozi di proprietà di Microsoft. Saranno più di 30, in diverse località di Stati Uniti e Canada, gli store dove a società metterà sul mercato, tra gli altri prodotti, anche il tanto atteso tablet Surface RT.… Leggi tutto »

Windows 8: ha dei problemi secondo Paul Allen

Se da un lato Bill Gates è soddisfatto da Windows 8, l’altro co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, non trova perfetto il nuovo sistema operativo della società. In un recente post, pubblicato nel su blog ufficiale, il dirigente si dice entusiasta del lancio nuovo software e ritiene che avrà successo, tuttavia ritiene che esso abbia anche… Leggi tutto »

Toshiba: un portatile gratis con “Non è una promessa. È una garanzia”.

Riparte l’interessante campagna di Toshiba: “Non è una promessa. È una garanzia”. L’offerta proposta da Toshiba sui notebook di fascia alta, rivolti soprattutto ai professionisti, consiste nell’impegno da parte del produttore a riparare i computer portatili che dovessero avere qualche problema, come avviene normalmente, ma allo stesso tempo anche a regalare un secondo notebook identico… Leggi tutto »

Errore 500 Youtube

In questo post non offro alcuna soluzione ad un problema, anche perché in caso di “Errore 500” generalmente l’unica soluzione è riprovare dopo qualche minuto. Voglio invece farvi vedere come sono simpaticoni quelli di Youtube, ormai si vede che sono “scimmie” (lo hanno detto loro, non mi permetterei mai!!) integrate in Google. Ecco cosa compare… Leggi tutto »