Monthly Archives: September 2012

Samsung in arrivo patch per falla che rischia di far perdere tutti i dati

Samsung ha iniziato la distribuzione della patch di correzione di una falla scoperta di recente, che sarebbe presente in diversi modelli prodotti della società coreana.

Il bug permetteva a del codice maligno (tramite link, SMS, NFC o QR-Code) di formattare contro la volontà dell’utente i dispositivi Android con interfaccia TouchWiz, sviluppato dalla società sudcoreana.

Samsung invierà la patch via OTA (“Over The Air” comunicazione a distanza) ai dispositivi nei prossimi giorni, ma finora solo il Galaxy S3 è in fase di aggiornamento.

Anche se pare che S3 fosse immune al problema, sembra che Samsung non voglia rischiare che il suo prodotto di punta soffra di questo tipo di errore.

Testate online: addio alla registrazione in tribunale per i giornali telematici

Da anni si discuteva sulla registrazione dei giornali online presso le cancellerie dei tribunali competenti nell’area dove avviene fisicamente la pubblicazione, come previsto dall’art. 5 della Legge 8 febbraio 1948, n. 47.

Art. 5 – (Registrazione) – Legge 8 febbraio 1948, n. 47

Nessun giornale o periodico può essere pubblicato se non sia stato registrato presso la cancelleria del tribunale, nella cui circoscrizione la pubblicazione deve effettuarsi.

Per la registrazione occorre che siano depositati nella cancelleria:

1) una dichiarazione, con le firme autenticate del proprietario e del direttore o vice direttore responsabile, dalla quale risultino il nome e il domicilio di essi e della persona che esercita l’impresa giornalistica, se questa è diversa dal proprietario, nonché il titolo e la natura della pubblicazione;

2) i documenti comprovanti il possesso dei requisiti indicati negli artt. 3 e 4;

3) un documento da cui risulti l’iscrizione nell’albo dei giornalisti, nei casi in cui questa sia richiesta dalle leggi sull’ordinamento professionale;

4) copia dell’atto di costituzione o dello statuto, se proprietario è una persona giuridica.

Il presidente del tribunale o un giudice da lui delegato, verificata la regolarità dei documenti presentati, ordina, entro quindici giorni, l’iscrizione del giornale o periodico in apposito registro tenuto dalla cancelleria.
Il registro è pubblico.

Finalmente è arrivata una ventata di chiarezza e di semplificazione: Continue reading

La “guerra” di Taranto

«La “guerra” è un brutta cosa, ha causato tanti morti», disse.

«E chi ci pensa ai figli e alle mogli?! Ci sono tante altre “guerre”, pensate a quelle, non alla nostra! Grazie allo stipendio per “combattere” mangiamo! Se la “guerra” finisse verremmo tutti a mangiare a casa vostra!», risposero.
Lo fecero terrorizzati, inveendo persino contro i Continue reading