Orologi Casio vintage, un sogno digitale ora online a prezzi stracciati

di | 27 Febbraio 2012

Orologi Casio la mia esperienza e alcuni consigli per gli acquisti.

Molti accessori anni ’80, in una sorta di corsi e ricorsi fashion, sono ritornati di moda. Di solito non seguo queste tendenze in maniera spasmodica, ma a volte devo ammettere che la nostalgia dei vecchi tempi spinge a ritrovare cose del passato, per rivivere emozioni lontane.

Ecco alcuni modelli con il rispettivo prezzo attuale
(consiglio comunque di consultare il sito per scoprire eventuali offerte).

Ricordo ancora da piccolo l’orologiaio del paese e tutti quei fantastici Orologi Casio, un marchio che all’epoca era molto in voga. Orologi digitali, molto semplici, ma con tutto ciò che serviva. Avevano l’ora in formato pm o h24, la data, la sveglia e addirittura cronometro e una tenue lucetta per l’uso al buio. Quando ne ebbi uno in regalo fui felicissimo.

A fine ottobre del 2011 non ho resistito e per pochi euro (solo 19.90 € spedizione compresa!!) ho voluto rivivere quell’acquisto. Questa volta mi sono addirittura concesso il lusso di non prendere un modello con il cinturino in resina, ma ho acquistato il Casio A163WA con il cinturino in acciaio. Secondo me è quello il modello più bello tra quelli “vintage” disponibili.

I più moderni (e più costosi) modelli G-Shock, ricchi di funzioni.