Archivi categoria: Soluzioni

WordPress: sostituire tramite MySql una stringa in tutti i post

Non mi dilungo molto, vi invito solo a fare prudenza, eseguendo sempre un backup. Ecco la query MySql, da eseguire da PhpMyAdmin, per modificare massivamente tutti i post, sostituendo una stringa. update wp_posts set post_content = replace(post_content, ‘VECCHIA_STRINGA’, ‘NUOVA_STRINGA’); In quali casi è utile? Quando si deve sostituire in maniera massiva eventuali link, testi ripetuti,… Leggi tutto »

High Definition Audio Controller Errore Codice 32

Se non riuscite a far funzionare il driver della vostra scheda audio Realtek High Definition Audio Controller, ricevendo il seguente errore: Codice 32 Un driver (servizio) per questo dispositivo è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo. Il tipo di avvio per il driver è disattivato nel registro di sistema.Provare… Leggi tutto »

Errori Modulo PDF deposito ricorso – Processo Amministrativo Telematico

Errori comuni nella compilazione del Modulo PDF deposito ricorso (aggiornato al 25/05/2018) tratto dalla sezione Documentazione operativa e modulistica del sito della Giustizia Amministrativa. Se ne avete riscontrato qualcuno, vi suggerisco di leggere l’apposito manuale Istruzioni per la compilazione dei moduli di deposito (aggiornate al 25/05/2018). Oppure, se non riuscite e non avete fretta, provate… Leggi tutto »

Cellulare bloccato in fastboot mode – [Risolto]

Capita spesso a qualcuno di finire nella fastboot mode del proprio smartphone Android. Di solito, a seconda del dispositivo, succede perché si preme inavvertitamente il tasto volume insieme a quello di accensione. Evenienza molto frequente con telefoni Xiami, Redmi, Asus Zenfone che si ritrovano la schermata con il robottino di Android. Un tempo, in situazioni… Leggi tutto »

Whatsapp: eliminare per tutti un messaggio eliminato per me

Hai mandato un messaggio su Whatsapp, ma per qualche ragione – magari perché hai sbagliato destinatario o ti sei pentito di quello che hai detto – volevi eliminarlo. Volevi cancellare il messaggio il prima possibile, facendo in modo che non venisse letto, e proprio per questo hai sbagliato. Forse complice un po’ il panico, anziché… Leggi tutto »

Impossibile accedere al DVR per mancanza del Plugin Activex

Se sei giunto su questo articolo, probabilmente sai già tutto sul problema, avrai sperimentato varie soluzioni e dopo molti minuti o ore sei finito qui. Perciò ritengo inutile farti perdere altro tempo stando qui a descrivere la situazione, essa può riassumersi con il titolo “Impossibile accedere al DVR per mancanza del Plugin Activix”.La soluzione che… Leggi tutto »