Sony torna alla grande nel mondo smartphone, Xperia 1 II promette scatti da professionista

di | 10 Giugno 2020

Sono grandi le aspettative per il nuovo Sony Xperia 1 II, sembra racchiudere tutto l’occorrente per essere tra gli smartphone più desiderati.

  • Tripla fotocamera con tecnologia leader di settore di Sony Alpha e ottiche ZEISS calibrate appositamente per Xperia
  • Autofocus di riferimento con scatto continuo fino a 20 fps[i], calcolo AF/AE[ii] 60 volte al secondo e Real Time Eye AF per persone e animali[iii]
  • Cinematography Pro “powered by CineAlta” per registrare video in diversi frame rate[iv] e accedere a una maggiore varietà di comandi manuali per ottimizzare l’esperienza di ripresa cinematografica
  • Qualità audio così come è stata concepita dall’artista grazie al suono messo a punto con Sony Music Entertainment, agli speaker frontali e al nuovo 360 Reality Audio[xiii] con esclusiva decodifica hardware che ne ottimizza la qualità
  • Display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5”[v] con riproduzione dei colori estremamente fedele grazie al Creator mode “powered by CineAlta”
  • Prestazioni rapide e ottimali grazie alla connettività 5G di nuova generazione, alla piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865 e alla batteria da 4.000 mAh con ricarica wireless

Xperia 1 II, la soluzione ideale per gli amanti della fotografia, aiuta a realizzare scatti da vero professionista, grazie alla tecnologia AF sviluppata per le fotocamere con obiettivo intercambiabile Alpha di Sony. La tripla fotocamera offre infatti un autofocus continuo in grado di eseguire il calcolo di AF/AE fino a 60 volte al secondo[ii]. Ciò significa che Xperia 1 II vanta il primo tracking AF/AEcontinuo su smartphone al mondo per scattare ad alta velocità a un massimo di 20 fps[i]. Poiché consente di mettere a fuoco il soggetto e seguirlo in tutti i suoi movimenti nell’inquadratura, è l’ideale per immortalare eventi sportivi, animali selvatici o anche solo bambini in continuo movimento.

Unita alle straordinarie ottiche ZEISS, calibrate appositamente per Xperia 1 II, questa tecnologia permette di catturare ogni dettaglio con straordinaria precisione, persino nei momenti più frenetici. Attraverso la pluripremiata tecnologia Eye AF delle fotocamere Alpha di Sony per persone e animali[iii], i tuoi amici a quattro zampe non potranno più sfuggirti: le tre lunghezze focali da 16 mm, 24 mm e 70 mm ti aiuteranno a ritrarli in tutto il loro splendore da qualsiasi angolazione.

Per i fotografi più esigenti, l’interfaccia utente di Photography Pro, “tecnologia mutuata da Alpha”, include i controlli manuali per impostare ISO, velocità dell’otturatore e non solo. Inoltre, con un sensore Dual Photo Diode[vi], un sistema di autofocus che copre quasi il 70% del sensore[vii], un sensore 3D iToF[viii] e un nuovo, ampio sensore Exmor RS™ da 1/1,7” per dispositivi mobili, Xperia 1 II è 1,5 volte più sensibile rispetto al modello precedente e il suo sistema di autofocus veloce funziona anche in condizioni di scarsa illuminazione, per ottenere immagini di qualità in qualsiasi circostanza.

L’app Cinematography Pro “powered by CineAlta” di Xperia 1 II supporta anche le riprese cinematografiche a un frame rate elevato di 120 fps a 10 bit in risoluzione 2K HDR[ix] e 4K HDR 21:9 a 24/25/30/60 fps[x] garantendo una straordinaria esperienza di registrazione. Al tempo stesso, la funzionalità di Touch AF e la possibilità di controllare manualmente impostazioni quali esposizione, misuratore del livello e bilanciamento del bianco offre un approccio più professionale, mentre l’esclusivo filtro per il vento di Sony riduce i rumori e le interferenze per registrazioni audio sempre nitide.

Per una condivisione più semplice, Imaging Edge for Mobile collega Xperia 1 II alle fotocamere Alpha [xi] di Sony, consentendo di trasferire le immagini e rivedere colori e tonalità con una precisione di livello professionale. Con Imaging Edge, Xperia 1 II può essere usato anche come menu secondario di una fotocamera Alpha di Sony per controllare da remoto impostazioni quali composizione, modalità di messa a fuoco e sensibilità ISO.

Dedicato ai fotografi alle prime armi, alle prese con un nuovo hobby, così come ai professionisti affermati alla ricerca di uno smartphone da abbinare alla loro fotocamera Alpha, Xperia 1 II è la scelta ideale per realizzare scatti unici e affinare la tecnica.

Xperia 1 II ti accompagna anche nei momenti di relax, offrendoti le migliori esperienze per il tempo libero. Sfruttando le conoscenze maturate da Sony nell’ambito dell’intrattenimento musicale e dell’hardware per l’audio, è stato progettato insieme a Sony Music Entertainment per assicurare un’esperienza di ascolto assolutamente autentica. La riproduzione audio di spettacolare qualità può avvenire dagli speaker frontali, così come da cuffie wireless o collegate con il jack da 3,5 mm. Il nuovo modello è anche il primo smartphone al mondo a sfruttare la tecnologia 360 Reality Audio[xii] per ottimizzare la qualità sonora durante l’ascolto con TIDAL[xiii], la nota piattaforma globale di intrattenimento e streaming musicale. Infine, la nuova tecnologia DSEE Ultimate consente di ascoltare i file audio alla massima risoluzione possibile e sfruttare l’intelligenza artificiale per ottimizzare automaticamente e in tempo reale frequenza audio e bit rate, per un’esperienza fedele alle intenzioni dell’artista.

Per un intrattenimento davvero coinvolgente, il display OLED 4K HDR CinemaWide 21:9 da 6,5” assicura qualità cinematografica alla visione dei film e allontana i limiti di visualizzazione durante il gioco. Per un gaming di livello superiore in qualsiasi luogo, Xperia 1 II può essere abbinato al controller wireless DUALSHOCK®4[xiv] di PlayStation®4. Con un miglior tempo di risposta al tocco sullo schermo e una versione aggiornata della tecnologia Game Enhancer di Xperia per bloccare lo schermo sull’app di gioco, Xperia 1 II può trasformarsi in un dispositivo totalmente dedicato al gaming.

Tutto questo è reso possibile dalla piattaforma mobile 5G Qualcomm® Snapdragon™ 865 e dal modem-RF 5G Snapdragon X55: questi, infatti, offrono opportunità di gioco, fotografia, streaming e connessione fondate sull’incredibile velocità del 5G e su prestazioni ottimizzate con CPU e GPU più veloci del 25% rispetto al modello precedente. Dotato di una certificazione IP65/68 per la resistenza all’acqua[xv], vetro Gorilla® Glass 6 di Corning® e una potente batteria da 4.000 mAh con ricarica rapida[xvi] e wireless, è l’alleato perfetto per affrontare le giornate più impegnative, in qualsiasi luogo e situazione.

Proposto in nero o viola[xvii], Xperia 1 II può essere pre-ordinato a partire da oggi sull’e-store di Sony: insieme a Xperia 1 II, si riceveranno anche le cuffie wireless con eliminazione del rumore WH-1000XM3[xviii] .

Per le specifiche complete, consultare il sito web di Sony https://www.sony.it/electronics/smartphone/xperia-1m2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *