Whatsapp: eliminare per tutti un messaggio eliminato per me

di | 1 Ottobre 2018

Hai mandato un messaggio su Whatsapp, ma per qualche ragione – magari perché hai sbagliato destinatario o ti sei pentito di quello che hai detto – volevi eliminarlo.

Volevi cancellare il messaggio il prima possibile, facendo in modo che non venisse letto, e proprio per questo hai sbagliato.

Forse complice un po’ il panico, anziché scegliere “Elimina per tutti” hai scelto “Elimina per me”.

Ora sei finito su questa pagina perché cerchi una soluzione a tutto ciò.

La notizia purtroppo non ti piacerà, ma al momento (maggio 2020) devi sapere che non esiste una funzionalità per poter eliminare messaggi già eliminati per te.

Il motivo è semplicemente uno: le politiche di sicurezza di Whatsapp. Se tu potessi accedere ai messaggi che hai già eliminato, per procedere alla loro cancellazione, anche per altri potrebbero recuperarli maneggiando il tuo dispositivo e ciò WhatsApp non vuole che avvenga.

Proprio per questo hai perso traccia del messaggio inviato e, non avendo un riferimento ad esso, non puoi più eliminarlo.

Detto ciò, so che non ti arrenderai. Se avessi suggerimenti su come riuscire, magari per un futuro aggiornamento di WhatsApp che dovesse consentirlo, scrivilo nei commenti.

Un pensiero su “Whatsapp: eliminare per tutti un messaggio eliminato per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *