Telefonino Dual Sim Economico, un mio consiglio


Per chi non ha la pazienza si leggere, a meno di 24 euro suggerisco il dual sim economico Alcatel OT Duet 217D

Proprio ieri sera, guardando in televisione un servizio delle Iene, pensavo a quanto si possa spendere molto o molto poco per la telefonia, basta solo un minimo di attenzione per risparmiare.

Una delle principali innovazioni, che negli ultimi anni ha consentito un buon risparmio di ricariche telefoniche, sono i telefoni dual sim.

Non a caso questi modelli, che consentono di inserire due sim in contemporanea e di avere entrambe le linee funzionanti e con offerte differenti, non sono neppure distribuiti dagli operatori mobili.

Oggi dunque, per chi volesse sbarcare nel mondo dal dual sim, per sfruttare così la doppia scelta quando si ricevono e si effettuano chiamate, consiglio un cellulare economicissimo, piccolo, leggero e con quel poco che basta per un telefono, magari da affiancare ad uno smarphone (quelli hanno la batteria che troppo spesso è a terra!!) con una sim dedicata alla sola navigazione.

Si chiama Alcatel OT Duet 217D, come detto supporta due sim in contemporanea, ha un batteria che dura molto (fino a 350 ore in standby o 300 minuti in conversazione) rispetto agli smartphone ed ha solo funzioni essenziali: GSM Dualband, display da 1.45″ a 65000 colori, tastiera comoda con tasti separati e retroilluminazione color blue, memoria 100kb, melodie polifoniche a 64 toni, radio FM, torcia, vivavoce, vibrazione.

Ad un costo davvero basso, soprattutto per un dual sim, si ha un telefono che funziona molto bene. Si può disattivare una sim a scelta a seconda delle proprie esigenze o usarle entrambe. La batteria dura 4-5 giorni con un uso medio e ci vogliono solo un paio d’ore per ricaricarla.

Si può ascoltare la radio, anze senza gli auricolari (che sono inclusi nella confezione) grazie all’altoparlante. Comoda di sera la funzione torcia.

Si trova in giro in vari negozi a circa 29 euro, ma se si deve spendere carburante per andare a cercarlo, online attualmente conviene perché compresa spedizione costa meno di 24 euro (eccolo Alcatel OT Duet 217D, occhio alla disponibilità perché stanno andando a ruba e a volte bisogna attendere qualche giorno per riceverlo)

3 pensieri su “Telefonino Dual Sim Economico, un mio consiglio

  1. giacomo

    ho comprato il cell.sono rimasto deluso perchè tutti difettati.
    per ben tre volte al centro ssistenza, di cui due volte sostituito,ma sempre con lo stesso difetto.
    il segnale di fine chiamata è molto forte ed assordante.
    la quarta volta lo riportato al venditore e non voglio sapere più niente. per € 29 mi è costato di più tra tempo e benzina per portarlo al centro asistenza e meno male che c’è la garanzia!!!!!

  2. Claudio Matarrelli Autore articolo

    Ciao Giacomo, a parte il fastidio del segnale di fine chiamata forte hai riscontrato altri difetti?

    Una persona a me vicina lo usa da mesi senza alcun problema.

  3. ALBERTO

    Anche io ho acquistato questo cellulare e lo sconsiglio vivamente se tenete alla salute dei vostri timpani.Sono passati 3 giorni dall’ultima volta che mi ha fatto lo scherzo di emettere questo segnale fortissimo di fine chiamata e ancora sento male dall’orecchio colpito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *