Addio Skype Gratis di Tre? (H3G, 3)

Un messaggio inviato sui telefonini Tre di utilizzatori abituali di Skype ha annunciato modifiche a partire dal 27 marzo. Seguendo il link allegato al messaggio viene comunicato quanto segue.

Ti informiamo che a partire dal 27 Marzo 2011 cambia la modalita’ di accesso al servizio Skype, che non avverra’ piu’ attraverso l’applicazione installata sul tuo videofonino, ma attraverso altre applicazioni che utilizzano il traffico dati.

Un nostro operatore ti contattera’ per informarti sulle nuove modalita’ di utilizzo del servizio. Per continuare ad utilizzare Skype (o eventuali alternative) e Instant Messaging (chat) su rete 3G, puoi andare su skype.com e installare l’applicazione per il tuo videofonino. In alternativa puoi scaricare Skype o altre applicazioni (Fring, Nimbuzz, ecc…) sugli store dei produttori dei telefoni, come OVI Store per Nokia, Android Market, App Store, o direttamente su internet.

Ti ricordiamo che la maggior parte di tali applicazioni non prevede alcun costo per il download e l’installazione, ed utilizza il normale traffico dati secondo i costi previsti dal tuo piano tariffario.

Se hai una ricaricabile con opzione X-Series attiva, ti consigliamo di disattivare il rinnovo automatico dell’opzione mediante una delle seguenti modalita’:

  • chiama dall’Italia con il tuo Video/TVfonino il numero gratuito 4040 e segui le istruzioni della voce guida
  • accedi gratuitamente dall’Italia alla sezione Gestisci Opzioni e Cambio Piano dell’Area Clienti 133 dal tuo Video/Tvfonino
  • visita il sito tre.it

Per maggiori informazioni su Skype visita il sito skype.com

Molti utenti usufruendo in particolare della SuperInternet usufruiscono di Skype gratis con ben 10 ore di chiamate gratis al giorno. Sarà forse arrivata la fine di questo servizio?

2 thoughts on “Addio Skype Gratis di Tre? (H3G, 3)

  1. livi0

    Sono anch’io dotato di skypephone, che dal 27-03 non mi dovrebbe più consentire l’utilizzo di skype.
    Io sarei disposto anche ad atrezzarmi con nuovo dispositivo skype-compatibile, però non ho ancora capito quale sarà il costo per l’utilizzo.
    Dal 4080-dopo discreta attesa-mi è stato detto 15cent/min che quindi, non mi invoglia a spendere, per nuovo dispositivo!

  2. Claudio Matarrelli Post author

    Vedi l’unico modo conveniente per usufruire di Skype sarà quello di attivare un’offerta internet (non solo con al 3 ma con qualsiasi operatore) ed effettuare la chiamata come si fa da pc, cioè tramite trasmissione su internet della voce (VOIP).

    Il guaio è che spesso ci sono sensibili ritardi della voce che danno fastidio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *