“Non riesco ad accedere ad un solo sito”. La soluzione

I problemi di accesso ad un solo sito, mentre tutti gli altri funzionano, secondo la mia esperienza possono avere diverse cause, per dire le prime che mi vengono in mente:

(Ho scritto questo post al volo, rispondendo ad un amico. Se avete situazioni e soluzioni differenti non esitata a commentare.)

1) i DNS usati dalla tua rete, non “risolvevano” bene l’indirizzo. Magari il dato errato è stato pure messo nella cache, cioè memorizzato nel computer, e fin quando non si aggiornerà avrai difficoltà. Di solito basta riavviare il pc per risolvere. (In alternativa cerca su google [cancellare cache dns]);

2) tu non vedi il sito perché sei loggato e il server aveva difficoltà solo sul tuo (e magari altri) account, mentre chi non è loggato lo vede tranquillamente;

3) hai smanettato molto sul sito e il server per ragioni di sicurezza magari ha limitato il tuo accesso, ritenendolo dannoso per le prestazioni. In tal caso basta cambiare ip (spegni e riaccendi il router) o attendere qualche minuto la clemenza del QoS.

Possibili soluzioni:
– Spegni e riaccendi il router;
– Cancella file temporanei di Internet;
– Cancella cache dns;
– Imposta i DNS di Google;
– Esegui una scansione con pulizia gratuita con [Eset Online Scanner].

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *