Archivi mensili:Ottobre 2012

Squinzano (LE) diventa San Pietro Vernotica per Google Maps

Da un po’ di tempo Google Maps presenta qualche imprecisione, in particolare mi riferisco alla mia zona, la Puglia. Stavolta però l’errore è macroscopico, per lo meno per la comunità che riguarda. Hanno fatto sparire dalla mappa (solo dalla visualizzazione, nella ricerca c’è) un intero paese di quasi

Multa per mancato pagamento della tassa di concessione governativa per linea telefonica mai attivata

Tassa di concessione governativa per telefoni cellulari. Arrivano a raffica gli avvisi di accertamento per omesso pagamento, ma ignari cittadini scoprono di non aver mai attivato le utenze telefoniche “incriminate”. Si tratta della scoperta in massa di una truffa Molteplici segnalazioni giungono allo “Sportello dei Diritti” perché in queste ultime settimane stanno arrivando a raffica… Leggi tutto »

Google brevetta l’orologio con Gmail, Google Maps e GPS

Dopo gli occhiali intelligenti, ora Google pare voglia lanciare orologi con applicazioni e touchscreen. Questo emerge da un nuovo brevetto registrato dalla società presso l’ USPTO (United States Patent and Trademark Office), ufficio statunitense per i brevetti e i marchi registrati. Ovviamente ci sono già molti smartwatch già sul mercato, ma quello prodotto da Google… Leggi tutto »

Microsoft come Apple, apre i Microsoft Store

Il prossimo 26 ottobre, oltre oltre al lancio del nuovo Windows 8, sarà anche la data di inaugurazione dei negozi di proprietà di Microsoft. Saranno più di 30, in diverse località di Stati Uniti e Canada, gli store dove a società metterà sul mercato, tra gli altri prodotti, anche il tanto atteso tablet Surface RT.… Leggi tutto »

Windows 8: ha dei problemi secondo Paul Allen

Se da un lato Bill Gates è soddisfatto da Windows 8, l’altro co-fondatore di Microsoft, Paul Allen, non trova perfetto il nuovo sistema operativo della società. In un recente post, pubblicato nel su blog ufficiale, il dirigente si dice entusiasta del lancio nuovo software e ritiene che avrà successo, tuttavia ritiene che esso abbia anche… Leggi tutto »