Archivi mensili:Ottobre 2009

La tomba virtuale su Facebook

La “vita” virtuale si evolve… A luglio avevo posto con largo anticipo un problema, cioè quello delle persone morte registrate su Facebook. A distanza di diversi mesi, a dimostrare la necessità di interventi, è arriva una proposta da parte di Facebook. Nel blog ufficiale è stata annunciato un modulo di contatto, tramite il quale è… Leggi tutto »

Facebook sempre più congestionato?

Qualcosa di simile era successa a Youtube prima di cadere nelle mani di Google. I siti di successo planetario nel loro massimo momento di crescita hanno un divario tra risorse disponibili e utenti attivi. Spesso a causa di una mancanta monetizzazione. Così sempre più spesso su Facebook si assiste ad errori e a messaggi del… Leggi tutto »

Cambio ora Legale-Solare su PhpBB 3

Questa notte c’è il pasaggio da ora legale a ora solare. Un problema che molti hanno con PhpBB 3 è il cambio dell’ora. Infatti l’impostazione relativa all’ora legale è specifica di ogni singolo profilo e va modificata manualmente, ma gli utenti invece si aspettano un cambio automatico. Per effettuare la modifica in automatico per tutti… Leggi tutto »

Siti dei comuni hackerati da spammer per inserire link

Una piccola curiosità dal mondo black hat seo. Mi è capitato di notare un sito di un comune della mia provincia con dei link a siti vendono le celebri pillole blu anti-impotenza (non le cito per evitare che Google pensi male di questo sito). Ovviamente immagino ci sia stato qualche “hacker” (chiamiamolo così) che ha… Leggi tutto »

Bloccare SideWiki di Google, ecco uno script

Il nuovo servizio Google SideWiki permette agli utenti di commentare qualsiasi pagina web in un box che si apre nel browser tramite la Google Toolbar. Gli utenti possono scrivere liberamente e senza il controllo del webmaster qualsiasi cosa, condividendola con tutti gli altri navigatori. Una novità sicuramente utile per gli utenti, ma in alcuni casi… Leggi tutto »

Categoria: SEO