Archivi mensili:Settembre 2009

Importare un Database MySql molto grande

Capita prima o poi a tutti di voler cambiare il proprio servizio di hosting. La procedura è sempre la stessa, aldilà dei software usati, bisogna fare un backup di tutti i file e dei dati contenuti nei database per poi ricaricare tutto sul nuovo server. Per quanto riguarda i file generalmente non ci sono grossi… Leggi tutto »

Nuovo comando per la privacy di Facebook, il lucchetto snobba i vecchi utenti

Untitled Document Da qualche settimana è disponibile una nuova e interessante funzione a salvaguardia della privacy degli elementi condivisi su Facebook. Si tratta di un pannello di controllo dal quale è possibile controllare la visibilità di ogni elemento condiviso (stato personale, foto, video, evento, link). Utilizzarlo è molto semplice, riporto le istruzioni che lo stesso… Leggi tutto »

Qual è il miglior hosting economico?

La giungla degli hosting è davvero variegata sia per fasce di prezzo che per offerte proposte. Per servizi con prestazioni elevate le soluzioni più conveniente vengono sempre dall’estero e in particolare dagli USA. Per soluzioni economiche invece conviene rivolgersi in Italia. Questo genere di hosting rivolto ad utenti non espertissimi è quello che richiede semplicità… Leggi tutto »