Archivi mensili:Giugno 2009

Kaspersky Virus Removal Tool e il pc è ripulito

Kaspersky Virus Removal Tool è un utility gratuita progettata per rimuovere tutti i tipi di infezioni dai computer. Kaspersky Virus Removal Tool integra tutti gli algoritmi di rilevazione presenti in Kaspersky Antivirus e nell’AVZ Antiviral Toolkit. Kaspersky Virus Removal Tool però non è una protezione in tempo reale, perciò una volta effettuata la pulizia del… Leggi tutto »

I migliori CMS per E-Commerce alternativi ad osCommerce

osCommerce ha rappresentato per diversi anni l’unico software completo e funzionale per creare dei negozi online. Molte però erano le pecche, soprattutto sotto al profilo SEO. Oggi sono disponibili due valide alternative, che sono a mio modo di vedere il meglio disponibile in ambito free: Magento – Demo Prestashop – Demo Si tratta di due… Leggi tutto »

Problemi di prestazioni per i permalink di WordPress

Quello che sto per scrivere impatta con qualsiasi raccomandazioni SEO che possa darvi, in quanto le migliori strutture di permalink per WordPress sono quelle testuali. Io ad esempio preferisco la struttura categoria/nome-post,  esattamente quella usata in questo blog. Tuttavia per ragioni legate alle prestazioni, non è sempre una buona idea inserire all’inizio della struttura dei … Leggi tutto »

Programma per modificare foto

Tantissimi sono i software per poter modificare immagini e foto. Molti software famossissimi e magari costotissimi, sono spesso inutili all’utente medio perché troppo complessi. Mi riferisco ai vari Photoshop, Paint Shop, Gimp ecc. che disorientano chi vuol compiere semplici operazioni. Per gli utenti meno esperti segnalo un programma gratuito e senza troppi fronzoli:  Paint.net. Si… Leggi tutto »

Problema: WordPress è in italiano, ma viene visualizzato in Inglese

Un problema che affligge alcuni utilizzatori del cms WordPress è la mancata visualizzazione della lingua italiana. Cioè pur installando il pacchetto italiano disponibile su www.wordpress-it.it, oppure installando la versione inglese e poi installando i file di localizzazione, il sito e il pannello di amministrazione continuano ad avere le voci dei menu in inglese. Nelle passate… Leggi tutto »

Explorer 8: Errore provider di ricerca predefinito

Un programma del computer ha modificato l’impostazione del provider di ricerca predefinito per Internet Explorer. Internet Explorer ha ripristinato l’impostazione sul provider di ricerca originale, Live Search (search.live.com). Internet Explorer aprirà Impostazioni di ricerca, da dove è possibile modificare l’impostazione o installare altri provider di ricerca. E’ questo l’errore che si sta presentando a tanti… Leggi tutto »

Igor Stravinskij celebrato da Google

Oggi Google celebra il russo Igor Stravinskij. Nato il 17 giugno 1882 a Lomonosov vicino San Pietroburgo, Stravinskij fu uno dei più apprezzati compositori del XX secolo, sia nel mondo occidentale che nel suo paese d’origine. Molto famosa la sua opera Pulcinella.

Categoria: SEO